arci caccia logo

Per il cacciatore geloso custode di tradizioni senza tempo ma attento alle nuove tecnologie oggi è disponibile un prodotto indispensabile per pianificare la stagione venatoria e tenere sotto controllo i propri carnieri e le statistiche venatorie, avere aggiornamenti sulle ultime novità, avere un promemoria sulle scadenze e tanto ancora è possibile scaricare da Google play la nuovissima app “Giornale di caccia”, sviluppata in collaborazione con Arci Caccia Toscana.

Giornale di caccia è una APP per il cacciatore scritta da un cacciatore che con il supporto di Arcicaccia Toscana si mantiene sempre aggiornata su tutta la normativa.
L’applicazione è un assistente fedele e sicuro per la vostra passione che raccoglie nella vostra mano tutto quello di cui avete bisogno.
Oltre ad essere un utilissimo diario per la caccia e per la raccolta dei funghi, vi permette di tenervi aggiornati costantemente su tutta la normativa e su tutte le notizie e le attività del mondo venatorio e non solo. I calendari venatori saranno disponibili appena pubblicati direttamente nella vostra mano.
Potrete memorizzate tutte le vostre giornate con annotazioni, foto, animali, funghi e coordinate satellitari per poterle rivedere e analizzare con gli amici senza perdervi un solo momento. Potrete anche chiedergli di riportarvi in un posto memorizzato.
Sono disponibili funzioni per la teleprenotazione, la gestione delle scadenze per voi e per i vostri ausiliari senza dimenticarsi mai nulla. Annotare tutte le spese divise per tipologia su caccia, viaggi, abbigliamento, cani, materiali e altro.
Le statistiche permettono di analizzare: giornate, luoghi, spese, catture, censimenti, con due sezioni specifiche per Funghi e Colombi (capannisti).

Per gli aspiranti cacciatori senza necessità di essere collegati alla rete sono disponibili: la Legge sulla Caccia, le Schede per il riconoscimento degli animali e i Quiz di abilitazione all’attività venatoria (500 domande su tutte le materie).

Inoltre ci sono link con i servizi Meteo più diffusi e la nostra Cucina che propone gustose ricette della tradizione toscana, come la facevano i nostri nonni.

La sezione News contiene i collegamenti con tutte le associazioni venatorie, i siti e gli operatori del settore, personalizzabili a piacimento. La funzione Documenti è aggiornata in tempo reale e contiene la documentazione messa a disposizione da Arcicaccia Toscana per non dovere andare più a cercare le nuove delibere, deroghe e molto altro…

Scaricando Giornaledicaccia avrete un utilissimo assistente per la vostra passione e con questa piccola spesa darete un contributo a migliorarla in nome della caccia e di chi la ama.

Elenco completo delle funzioni:

– Cacciatore (tutti i suoi dati)

– Ausiliari (dati, scadenze, spese)

– Gestione Scadenze

– Associazioni

– Giornale con:

giornate di caccia e a funghi

scadenze

fasi lunari e periodi di caccia

teleprenotazioni
– Giornate di caccia con:

Dati giornata

Animali e Funghi (schede complete)

Galleria Foto della giornata

Spese

– Gestione spese

– Statistiche (tutte suddivise per stagione e tipologia):

Abbattimenti e Non abbattuti

Avvistamenti (censimenti)

Giornate

Spese

Luoghi

Colombi (speciale abbattimenti e avvistamenti per periodo e dettaglio settimanale)

Funghi (speciale per raccolta funghi con numero e kg totalizzati per varietà)

– News (dal mondo venatorio)

Sezioni specifiche per Arcicaccia e altre associazioni

Sezione per Mygra (migratoria.it): blog, forum e notizie migrazione in tempo reale

Tutte le news di associazioni e dei principali network via feed rss (personalizzabile)

Tutti i link ai più importanti siti del settore (personalizzabile)

Documenti: del settore e tutte le ultime informazioni sulle normative vigenti, delibere, deroghe e molto altro.

– Meteo: link con i siti meteo più diffusi (personalizzabile)

– Normative con:

Legge nazionale (157/92 completa, tutto sulla APP)

Calendari Venatori (aggiornati in tempo reale, sulla rete)

Quiz Esame abilitazione (simulazione esame e per specifica materia)

– Schede Animali: per abilitazione al riconoscimento con sistema di oscuramento e test per nome e cacciabile, speciale cinghiale.

– Ricette: delle belle schede per la cucina di ogni tipo di animale dalla tradizione popolare.

– Collegamento a FB e TW della vostra associazione (personalizzabile)

Per scaricare la app è possibile:

– andare su Google paly

– collegarsi al link https://play.google.com/store/apps/details?id=it.het.cacciatore

– scansionare il QRCode disponibile sul volantino allegato

Pubblicato ul sito: www.arcicaccia.it