
Il Teatro Vittoria di Bosco Chiesanuova (Verona) ospiterà la quarantottesima assemblea nazionale Uncza; l’evento si sviluppa nell’arco di tre giornate, dal 28 al 30 giugno. Di seguito il programma.
Thu06202013
Last update07:54:53 AM GMT

Il Teatro Vittoria di Bosco Chiesanuova (Verona) ospiterà la quarantottesima assemblea nazionale Uncza; l’evento si sviluppa nell’arco di tre giornate, dal 28 al 30 giugno. Di seguito il programma.


La Giunta Provinciale ha approvato la parte del calendario venatorio relativa a capriolo, cervo e daino per la stagione venatoria 2013-2014
La Giunta Provinciale ha approvato la parte del calendario venatorio relativa al prelievo selettivo di capriolo, cervo e daino per la stagione venatoria 2013-2014.

Ormai i cinghiali e i danni che causano non fanno più notizia, ma a Stazzona si sono addirittura verificati due episodi di attacco alle persone e la gente è talmente esasperata che sta addirittura pensando di fare causa all’ente Provincia.

L’aumento della popolazione di animali selvatici, come cinghiali e caprioli, nell’Astigiano ha raggiunto ed oltrepassato i livelli di guardia con danneggiamenti alle colture, squilibri ambientali e pericoli alla sicurezza stradale. La situazione è gravissima ed è il risultato di una gestione sbagliata del territorio che deve tornare in mano a coloro che conoscono questo territorio e lo sanno gestire nella migliore maniera possibile, cioè gli agricoltori».

TEGLIO. Probabilmente non credeva ai propri occhi lunedì notte Daniele Travaini, operatore qualificato delegato alla caccia del cinghiale in provincia, quando ha abbattuto un esemplare di 230 chilogrammi a Gema, sopra l'abitato di Teglio.

In riscontro ad un'interrogazione con risposta scritta appositamente presentata, la Regione Liguria certifica che l'attività di controllo faunistico alla specie cinghiale può avvenire tramite utilizzo di munizioni a palla unica di piombo.

Notizie dal Botswana, che ha introdotto una nuova legge shoot to kill contro il bracconaggio di elefanti e rinoceronti: poliziotti, soldati e guardie forestali potranno "sparare per uccidere" chi viola le misure di legge che tutelano questi animali definiti "importanti per il turismo".

Marco Meniconi di Perugia è il fortunato vincitore del primo premio e andrà a caccia al cervo al bramito in Scozia seguito dalle telecamere di Caccia e Pesca con la carabina Blaser R8 Success e il nuovo cannocchiale Leica Magnus 2,4-16x56.
Pagina 1 di 25